Prodotti per legno

Prodotti per il restauro e la manutenzione del legno

L’attività di restauro del legno presuppone pazienza e passione. Prima di iniziare, occorre anzitutto conoscere le caratteristiche e le essenze del legno, scegliere il luogo di lavoro (ambiente asciutto e ben illuminato) e gli utensili giusti e, cosa non meno importante, avere le idee chiare sul tipo di effetto da ottenere. Si parla di restauro conservativo quando si vuole conservare il manufatto in legno nello stato in cui si trova, limitandosi a ravvivarne e valorizzarne l’aspetto, e di restauro totale quando si apportano interventi più radicali (riparazioni o integrazioni di pezzi mancanti).

Impregnanti, vernici per interni ed esterni, olii, vetrificatori, tinte ,sverniciatori , cere, smalti : questi i prodotti per legno protettivi e ravvivanti disponibili sul mercato. A seconda del tipo di restauro o manutenzione da realizzare, un prodotto per legno conferisce effetti diversi:

Il brillante produce un effetto a specchio per atmosfere pure e moderne, amplifica il volume del materiale riflettendo la luce: è consigliabile utilizzarlo a complemento del satinato per mettere in risalto zoccoli, finestre e porte.

Il satin conferisce un aspetto dolce e setoso per atmosfere leggere e contemporanee: si usa per decorare tutti i materiali della casa, i muri e i rivestimenti in legno.

La cera conferisce un effetto cipria raffinato per ambienti sobri e molto eleganti: è raccomandato per muri e soffitti in ambienti vissuti della casa come camere, ingressi o soggiorni.

Prodotti per il restauro del legno

V33 fabbrica specializzata nella produzione di prodotti per legno per interni o esterni, fornisce anche utili consigli pratici per il vostro progetto.

Il legno è naturale, caldo, autentico ma vive bene solo se ben protetto. In 50 anni V33 ha sviluppato un know-how unico nel campo della protezione e della decorazione del legno.

L'Eco-etichetta Europea di cui si è dotata V33 garantisce l’eco-qualità del vostro prodotto per legno

I prodotti per legno con Eco-etichetta Europea garantiscono un alto livello di performance e un basso contenuto di solventi per salvaguardare l'ambiente. Il fiorellino sulla confezione significa che i pigmenti utilizzati sono prodotti secondo procedure rispettose dell'ambiente; che non contengono metalli pesanti, sostanze cancerogene o tossiche; che le pitture o vernici emettono meno vapori dei solventi. Per ulteriori informazioni sulla nostra gamma di prodotti per il restauro del legno, cliccare qui.

Inizio pagina