LA SVERNICIATURA PERFETTA

LA SVERNICIATURA PERFETTA
Sverniciatore Legno

DEVI RINNOVARE UN MOBILE? PARTI DALLA UNA CORRETTA PREPARAZIONE.

Se hai un vecchio mobile in legno, prima di ridipingerlo, è fondamentale rimuovere la vecchia vernice ormai scrostata e secca. Ecco che allora la sverniciatura è un’operazione fondamentale per riportare a nuovo il legno e prepararlo ad una nuova verniciatura.

GLI STRUMENTI

Prima di tutto assicurati di lavorare in totale sicurezza. Munisciti quindi di guanti in lattice, un grembiule e una mascherina per proteggere gli occhi. Procedere con la sverniciatura in un luogo aperto o in una stanza ampia e arieggiata in modo da evitare l’eccessiva inalazione di solventi chimici. Una volta coperto il pavimento con un telo di plastica per proteggere le superfici della tua casa, sei pronto per iniziare l’operazione di sverniciatura.

Ecco di cosa avrai bisogno:

1.

Applica sulla superficie una generosa quantità di Sverniciatore V33 Speciale Legno con un pennello piatto di media grandezza, preferibilmente con setole di nylon.

2.

Attendi 5 minuti fino a che la vernice non inizierà a raggrinzirsi. A questo punto è pronta per essere rimossa con una spatola. Per i punti più difficili come angoli, intagli, modanature, rimuovi la vernice utilizzando una spazzola morbida in ottone o batuffoli di lana di acciaio.

3.

Una volta che il mobile è sverniciato completamente, puliscilo con una spugnetta imbevuta di alcool denaturato o acquaragia per riportarlo alla sua bellezza naturale. Questa procedura consente di eliminare tutte le eventuali tracce di sverniciatore e sgrassare il legno consentendo alla nuova pittura di aderire meglio. Quando il mobile è asciutto usa carta vetro a grana fine (240) per una leggera levigatura e spolvera il mobile con un panno.

4.

Il mobile adesso è pronto per essere riverniciato con il prodotto verniciante in linea con l’effetto desiderato: per un effetto naturale usa un impregnante o una vernice per legno incolore; per un effetto coprente e colorato, perfetto uno smalto o una vernice colorata.


Inizio pagina