I nostri Consigli

DENTRO, FUORI, L’INTRAMONTABILE LEGNO SECONDO V33

Responsabile e bello, isolante e vivo, leggero e riciclabile… Oggi il legno è un materiale eco-chic, da un design irrinunciabile, un materiale nobile e caldo, sicuro, rassicurante e accogliente. Molto spesso scelto come un’alternativa elegante ai materiali sintetici e artificiali. Il legno ha la capacità di arredare le case all’esterno e all’interno, sulle pareti e dal pavimento al soffitto. Grazie ai prodotti V33, appare anche in luoghi più impensabile, per esempio, negli ambienti umidi come il bagno o in quelli più sollecitati come la cucina.

 

 

IL FASCINO DEL LEGNO IN TUTTE LE STAGIONI

DENTRO, FUORI, L’INTRAMONTABILE LEGNO SECONDO V33UN’AMPIA COLLEZIONE DI PROTETTIVI E FINITURE PER TUTTI I TIPI DI LEGNO ESTERNO

Il rivestimento in legno migliora il comfort termico e abbellisce le facciate. I tipi di legno più comunemente usati sono la quercia, il castagno, il pino, il larice, l’abete o il douglas. Per la loro manutenzione, V33 propone una linea di finiture protettive con una estesa disponibilità di colori e differenti aspetti, satinato, opaco e brillante, per rispondere a tutte le esigenze, dal rinnovamento delle persiane e delle facciate ai cancelli e recinzioni, dai mobili ai pavimenti. Esistono diverse tipologie, all’acqua o a solvente, e con diverse formulazioni per garantire una maggiore tenuta alle condizioni climatiche più estreme o una migliore resistenza all’acqua di mare, alla salsedine e al sole. Per rafforzare l’azione protettiva e affiancare gli impregnanti e i protettivi, ci sono i tanto famigerati flatting: delle vernici che possono essere applicati sul legno grezzo o sui legni già impregnati. Nel nostro assortimento è possibile trovare diverse varietà in corrispondenza del tipo di bisogno. In caso di esposizione per lungo tempo ai raggi solari e alle intemperie, perfetto è il flatting Clima Estremo. Se siamo degli skipper e abbiamo una barca con legno in teck, sarà più indicato il flatting Imbarcazioni, indicato per i legni espositi alle condizioni climatiche marine o molto umide.

LE TECNOLOGIE ESCLUSIVE EASY GRIP E GOCCIA STOP

Tutti i protettivi completi per il legno sono stati concepiti per essere utilizzati con estrema facilità e per ottenere un risultato perfetto di lunga durata. Grazie alla tecnologia Easy Grip, i protettivi V33 possono essere applicati direttamente sul supporto senza l’utilizzo di un fondo. E per agevolare l’applicazione, anche da chi è meno esperto, la tecnologia Goccia Stop permette una migliore stesura senza sporcare e senza sprecarne nemmeno una goccia.

DENTRO, FUORI, L’INTRAMONTABILE LEGNO SECONDO V33UN’ALTA PROTEZIONE PER I PAVIMENTI ESTERNI IN LEGNO TUTTO L’ANNO

Sia che abbiamo la passione per il mare o per la montagna, i pavimenti in teak, in pino o in legno esotico, sono soggetti ad aggressioni esterne. Contro l’umidità, i raggi UV, il cloro…, le terrazze dei cottage o delle case sul lungomare hanno un prezioso alleato: l’olio saturatore Terrazze e Legno Esterno di V33, una vera barriera idrorepellente che, grazie all’elevata concentrazione di agenti anti-UV, blocca l’ingrigimento e il conseguente invecchiamento del legno stesso. La formula a base di olio naturale e di una speciale resina alchidica, rende l’olio saturatore Terrazze e Legno Esterno perfetto per gli ambienti marini e perennemente esposti alla luce solare.

DUE AGENTI ANTI-UV

La formula dell’olio saturatore Terrazze e Legno Esterno combina 2 agenti anti-UV: un tensioattivo che crea un film protettivo e un agente che penetra più in profondità nel legno. Molto ricco di agenti idrorepellenti, questo olio impermeabilizza in modo permanente il legno proteggendolo dall’acqua piovana, dal cloro, dall’umidità e dalle macchie e grasso. In aggiunta, essendo microporoso, lascia respirare il legno conservandone la sua originaria bellezza.

AI VOSTRI PIEDI, UN LEGNO BELLISSIMO E ROBUSTO

DENTRO, FUORI, L’INTRAMONTABILE LEGNO SECONDO V33VETRIFICATORI PER LA PROTEZIONE DEL LEGNO IN CONDIZIONI ESTREME

L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di fare 10.000 passi ogni giorno per mantenerci in forma… e l’esercizio inizia proprio da casa! Non c’è da stupirsi che le stanze più trafficate come ingressi, corridoi, soggiorni e scale, necessitino di protezione! Che si tratti di pavimenti in legno nuovo o vecchio, in legno europeo o esotico, devono resistere a graffi permanenti, all’acqua e alle macchie. Ecco che V33 ha messo a punto una linea di vetrificatori che si prendono a cura di superfici delicate come il parquet. Uno tra questi, il vetrificatore Protezione Estrema che grazie alla sua innovativa formula arricchita di resina a base di policarbonato, permette di ottenere una pellicola protettiva trasparente iper-resistente che combina durezza, resistenza a passaggi ripetuti e flessibilità, per assorbire gli urti senza sfaldarsi.

 

DENTRO, FUORI, L’INTRAMONTABILE LEGNO SECONDO V33UN PARQUET DECORATO E ROBUSTO GRAZIE A V33

Prima di applicare il vetrificatore, si consiglia di carteggiare il parquet grezzo o vetrificato; pulire bene la superfice con il Pulitore Lucidante al fine di eliminare qualsiasi residuo di polvere e sporco. A questo punto, se si desidera mantenere il colore originale del parquet, applicare direttamente in due/tre strati il vetrificatore Protezione Estrema incolore. Se si vuole dare un tocco decorativo, utilizzare V33 Urban Style che, grazie alle sue tinte moderne dai toni del grigio, nero e rosso, si può riprodurre un effetto industriale, tipico dei loft newyorkesi.

 

LA DOLCEZZA DEL LEGNO IN TUTTA LA CASA

DENTRO, FUORI, L’INTRAMONTABILE LEGNO SECONDO V33UNA BARRIERA PROTETTIVA PER IL LEGNO E UNA SCELTA ECOSOSTENIBILE CON LE VERNICETTE           

Le vernicette per il legno interno sono nate con l’obiettivo di proteggere l’arredo di casa e di esaltare l’aspetto originario del legno. Le vernici per legno, con tecnologia Goccia Stop, sono disponibili in diversi colori che includono non solo le tonalità del legno ma anche i toni pastello come il bianco, rosa, l’azzurro, perfette per creare delle bellissime decorazioni e abbellire le camere dei bambini. Infatti, la formula è del tutto rispettosa sia dell’ambiente sia della persona, poiché è un prodotto all’acqua e con una ridotta concentrazione di COV.

 

 

DENTRO, FUORI, L’INTRAMONTABILE LEGNO SECONDO V33

IL LEGNO IN CUCINA? SI, GRAZIE ALLA SPECIALE LINEA PIANO DI LAVORO

Anche in cucina è possibile trovare delle superfici in legno, come i piani di lavoro. Per la protezione di questi legni c’è la vernice V33 Piano di Lavoro. Grazie all’additivo che assicura una resistenza rinforzata, questa vernice è ultraresistente ai graffi, alle macchie e al calore. Inoltre, trovandosi in cucina, questo prodotto è idoneo al contatto occasionale con gli alimenti, così come l’olio per Piano di Lavoro. La differenza tra i due è semplicemente la finitura, mentre la vernice crea un sottile film protettivo sopra la superfice per un effetto brillante, l’olio penetra in profondità nelle venature del legno per un aspetto opaco e naturale.

DENTRO, FUORI, L’INTRAMONTABILE LEGNO SECONDO V33
Inizio pagina