IL VADEMECUM PER UN PARQUET SEMPRE AL TOP

IL VADEMECUM PER UN PARQUET SEMPRE AL TOP

Come mantenere il parquet bello e luminoso?

pavimento parquet

La manutenzione è un passaggio fondamentale e che non va mai trascurato per avere un parquet sempre splendido e splendente.

Affinché il parquet possa rimanere intatto e brillante nel tempo, è indispensabile effettuare operazioni di manutenzione regolare, per impedire che eventuali residui di sporco possano graffiare o macchiare il legno in modo permanente.

Ecco cosa fare:

1.

Spolverare tutti i giorni con un panno cattura polvere o con un’aspirapolvere.

2.

Lavare la superficie semplicemente con un panno umido, senza detergenti, almeno una volta a settimana. Per completare il processo, e preservare la bellezza del pavimento più a lungo nel tempo, è consigliato lucidare e ravvivare la superficie utilizzando dei prodotti specifici.

3.

Due o tre volte al mese, occorre lucidare il pavimento in legno. Per questo vi consigliamo V33 Pulitore Lucidante Parquet, che grazie alla sua speciale formula con effetti antistatici, elimina in modo facile e veloce macchie e tracce di sporco da qualsiasi tipo di parquet, impedendo alla polvere di depositarsi nuovamente sulla superficie.

4.

Nel caso di un pavimento vetrificato che sta perdendo brillantezza sarà sufficiente applicare un ravvivante con l’aiuto di un panno morbido. In questo caso, si può fare affidamento su V33 Rinnovatore Parquet, un ravvivante che nasconde i graffi e ridona brillantezza al legno, rallentandone l’usura e, quindi, preservando più a lungo il suo splendore. Per gli stratificati, invece, c’è V33 Rinnovatore Stratificati, dedicato e specifico per i pavimenti in stratificato, laminato e linoleum.


Inizio pagina