I tuoi progetti

Restaurare una ringhiera in ferro

Qualsiasi supporto in ferro esterno è esposto al processo di corrosione. Una soluzione efficace per ovviare a questo è applicare delle vernici speciali, studiate per trattare, proteggere, rinnovare e decorare efficacemente qualsiasi tipo di supporto in metallo fuori casa.

Ecco semplici passi per eseguire un lavoro a regola d’arte.

Restaurare una ringhiera in ferro
step 1

Prepara il supporto

Pulisci bene la ringhiera in ferro eliminando ogni traccia di sostanze grasse con un diluente o acetone. Assicurati di rimuovere le parti arrugginte usando una spazzola metallica. Nel caso la ringhiera sia stata precedentemente verniciata, sarà necessario carteggiare. Per eliminare bene la vecchia vernice consigliamo di utilizzare lo Sverniciatore Speciale Ferro V33.

step 2

Applica lo smalto

Mescola bene il prodotto prima e durante l’utilizzo con l’aiuto di una bacchetta in legno lunga e larga insistendo sul fondo della latta. Applica la prima mano con il pennello o con il rullo e lasciare asciugare, seguendo le istruzioni sul retro della confezione. Carteggia leggermente con carta vetro a grana fine (240) e procedi con la seconda mano. Lascia asciugare per 24 ore.

Inizio pagina