I nostri Consigli

Rinnova il tuo terrazzo in legno con il saturatore

Le giornate di sole sono arrivate, ma dopo i rigidi mesi invernali il tuo terrazzo in legno non è nella sua forma migliore con le sue venature consumate e grigie. Affinché possa ritrovare il suo splendore originale, niente potrebbe essere più semplice! Basta applicare l’Olio Saturatore Terrazze!

terrazza in legno
step 1

STEP 1
Pulisci il tuo terrazzo in legno

Pulisci la tua terrazza con una spazzola e acqua saponata. Questa fase è molto importante; in questo modo si migliora l'adesione della finitura, per un risultato finale omogeno e di lunga durata.

step 2

STEP 2
Spolvera il supporto

Termina la pulizia con un panno umido. Assicurati che non vi siano residui, sporco o polvere sulla superficie.

step 3

STEP 3
Applica un detergente sgrassante

Diluisci un detergente sgrassante specifico con due parti di acqua. Applica generosamente il prodotto sulla terrazza in legno. Lascia in posa 5 minuti, quindi spazzola. Il detergente rimuove le macchie e prepara il legno per il saturatore.

step 4

STEP 4
Risciacqua il terrazzo

Risciacqua la terrazza con acqua pulita e lascia asciugare la superficie per 24 ore. Grazie al detergente sgrassante, il legno riacquisterà il suo colore originale.

step 5

STEP 5
Prepara l'Olio Saturatore Terrazze

Prima di applicare l'Olio Saturatore Terrazze, mescola bene il prodotto con una bacchetta lunga in modo che sia omogeneo. Il saturatore protegge il legno dai raggi UV e impermeabilizza la terrazza in legno da umidità, acqua con cloro e macchie.

step 6

STEP 6
Applica l'Olio Saturatore Terrazze

Applica una mano generosa con pennello piatto o rullo, partendo dall'estremità del terrazzo. Lascia asciugare la superficie 2 ore, tra una mano e l'altra. Microporoso, il saturatore agisce sulla superficie e all'interno del legno.

step 7

STEP 7
Applica la seconda mano

Applica la seconda mano di Saturatore a base d'acqua. La fase acquosa consente una facile pulizia degli utensili e un rapido tempo di asciugatura (tempo di asciugatura completa: 24 ore).

Importante: se dopo l'applicazione della seconda mano è visibile un eccesso di prodotto (aspetto satinato anziché opaco), rimuovere l'eccesso con un panno, 15-20 minuti dopo l'applicazione.

Inizio pagina