I nostri Consigli

RINNOVARE SUPPORTI IN PVC

Dipingere una porta in PVC non è né complicato né rischioso. È sufficiente utilizzare il prodotto giusto. Lo smalto speciale per esterni Multimateriale 4 in 1 è perfetto per rinnovare e decorare le superfici in PVC, direttamente sul supporto, senza fondo.

Lo smalto Multimateriale 4 in 1 è super resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

Per scoprire le tinte disponibili e i formati, clicca qui

porta PVC
step 1

STEP 1: PULIRE

Prima di dipingere la porta in PVC, è fondamentale pulire a fondo la superficie. Dunque, strofinare con un panno finché il supporto non diventa opaco, quindi lavare con una soluzione di acqua e soda (15 gr di soda su 1 lt di acqua). Risciacquare abbondantemente e lasciare asciugare.

step 2

STEP 2: APPLICARE IL NASTRO ADESIVO

Applicare il nastro adesivo sulle zone da non verniciare. Fare aderire molto bene il nastro, onde evitare le sbavature di vernice. Se la superficie da verniciare è all’esterno, si consiglia di utilizzare dei nastri resistenti ai raggi UV e all'umidità.

step 3

STEP 3: INZIARE DAGLI ANGOLI E RILIEVI

Miscelare bene lo smalto con una bacchetta di legno, arrivando fino al fondo della latta. Con l’aiuto di un pennello, applicare lo smalto prima sugli angoli e sui rilievi, tirando molto bene la finitura in modo da evitare eccesso di prodotto sul supporto

step 4

STEP 4: APPLICARE LO SMALTO CON RULLO

Proseguire con un rullo per dipingere il resto della porta in PVC. Applicare la prima mano, partendo dall’alto verso il basso e a senso incrociato.

step 5

STEP 5: APPLICARE LA SECONDA MANO

Attendere 6 ore di essiccazione e carteggiare leggermente con carta abrasiva grana 120 per consentire alla seconda mano di aderire meglio al supporto. A questo punto, applicare la seconda mano. Rimuovere il nastro adesivo prima che la vernice sia completamente asciutta, per evitare antiestetiche sbavature. Attendere 12 ore per una totale essiccazione.

Inizio pagina

Avvisiamo i nostri utenti che il servizio consumatori tramite linea telefonica verrà sospeso per motivi tecnici. Ad ogni modo, potrete mettervi in contatto con noi tramite i nostri canali social, Facebook e Instragram