I nostri Consigli

RINNOVARE SUPPORTI IN PVC

Dipingere una porta in PVC non è né complicato né rischioso. È sufficiente utilizzare il prodotto giusto. Lo smalto speciale per esterni Multimateriale 4 in 1 è perfetto per rinnovare e decorare le superfici in PVC, direttamente sul supporto, senza fondo.

Lo smalto Multimateriale 4 in 1 è super resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

Per scoprire le tinte disponibili e i formati, clicca qui

porta PVC
step 1

STEP 1: PULIRE

Prima di dipingere la porta in PVC, è fondamentale pulire a fondo la superficie. Dunque, strofinare con un panno finché il supporto non diventa opaco, quindi lavare con una soluzione di acqua e soda (15 gr di soda su 1 lt di acqua). Risciacquare abbondantemente e lasciare asciugare.

step 2

STEP 2: APPLICARE IL NASTRO ADESIVO

Applicare il nastro adesivo sulle zone da non verniciare. Fare aderire molto bene il nastro, onde evitare le sbavature di vernice. Se la superficie da verniciare è all’esterno, si consiglia di utilizzare dei nastri resistenti ai raggi UV e all'umidità.

step 3

STEP 3: INZIARE DAGLI ANGOLI E RILIEVI

Miscelare bene lo smalto con una bacchetta di legno, arrivando fino al fondo della latta. Con l’aiuto di un pennello, applicare lo smalto prima sugli angoli e sui rilievi, tirando molto bene la finitura in modo da evitare eccesso di prodotto sul supporto

step 4

STEP 4: APPLICARE LO SMALTO CON RULLO

Proseguire con un rullo per dipingere il resto della porta in PVC. Applicare la prima mano, partendo dall’alto verso il basso e a senso incrociato.

step 5

STEP 5: APPLICARE LA SECONDA MANO

Attendere 6 ore di essiccazione e carteggiare leggermente con carta abrasiva grana 120 per consentire alla seconda mano di aderire meglio al supporto. A questo punto, applicare la seconda mano. Rimuovere il nastro adesivo prima che la vernice sia completamente asciutta, per evitare antiestetiche sbavature. Attendere 12 ore per una totale essiccazione.

Inizio pagina