I tuoi progetti

Verniciare un vecchio armadio

Hai un vecchio armadio e vuoi rinnovarlo e decorarlo senza sostituirlo? Niente di più semplice!

Scopri i pochi e semplicissimi passi per rinnovare l’armadio in modo rapido, facile ed efficace.

Verniciare un vecchio armadio
step 1

Prepara il supporto

Pulisci bene la superficie prima di iniziare a dipingere. Se si tratta di una superficie verniciata, sgrassa usando la soda e risciacqua abbondantemente con acqua. Una volta asciutta, carteggia la superficie con carta vetro fine (240) e rimuovi la polvere con un panno morbido e privo di pelucchi.

step 2

Proteggi le parti da non verniciare

Con l'aiuto di un nastro adesivo di carta, proteggi le parti da non verniciare, lasciando scoperte solo le parti che desideri decorare.

step 3

Applica la 1° mano

Mescola bene lo smalto con una bacchetta larga di legno, insistendo sul fondo della latta. Applica il prodotto con un pennello sugli angoli e sulle parti più difficili da raggiungere. Prosegue su tutta la superficie con il rullo per smalto a pelo corto. Termina con un ulteriore mano in senso verticale per un risultato impeccabile. Lascia asciugare seguendo le istruzioni sul retro della confezione.

step 4

Applica la 2° mano

Applica una seconda mano di vernice come la precedente mano e lascia asciugare almeno 20 giorni prima del suo normale riutilizzo. Lo smalto è super resistente agli urti e ai graffi ed è lavabile con un semplice detergente di pulizia quotidiana.

Inizio pagina